Polenta con verdure arrosto

Io copio, Tu copi, Tutti copiano.
I FoodBlogger sono fondamentalmente delle vipere assetate di morte! Sono tutti lì a controllarsi e spiarsi, se per caso qualcuno fa una ricetta simile scatta la guerra. Io mi chiedo, perché tutto ciò? In fondo la cucina è quella non è che puoi inventarti chi sa cosa… certo Adrià si è inventato qualcosa ma a me sembra matto eh. Perché questa prefazione? Semplice perché questa ricetta è copiata e da una blogger che ha copiato da n’altra…

COMPONENTI [per 2 persone]:
polenta istantanea
¼ di una piccola zucca
3 patate non troppo grosse
2 scaglogni
alloro [ 2/3 foglie ]
rosmarino[ 1 rametto ]
salvia [ 4 foglioline ]
½ cucchiaio di Miele
2 cucchiai di Olio
1 limone

ASSEMBLAGGIO:
· Lavate la zucca e tagliatela a spicchi non troppo grossi
· Lavate le patate e tagliatele in 4
· In una teglia rivestita di carta da forno mettere: patate, zucca, scalogno, alloro, rosmarino e salvia
· Creare un’emulsione con miele+olio+succo di limone
· Versare l’emulsione sulle verdure
· Infornare per 50’ a 220°C
· Mentre le verdure si stanno cuocendo, preparate la Polenta
· Mantecate la polenta con Burro e Formaggio [ Zola, se non avete dei commensali rompicoglioni!]
· Create una base di polenta sulla quale adagerete le verdure arrosto

    • silvia_ska
    • 5 febbraio 2010

    io l’ho mangiato!🙂 io c’ero!
    gnam! buono!

  1. anche io ho pubblicato una ricetta sul mio blog! Ora ti leggerò qui
    slurp!

    Io lovvo cibo!

  2. ma quella zucca è palesemente cruda!

      • vittyme
      • 22 febbraio 2010

      ma che dici? ma ti pare?

  3. non è una zucca è un melone ecco perchè non sembra cotto!!!!!!

      • vittyme
      • 25 febbraio 2010

      sei solo invidiosa! invidiosa!

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

