Pollo arrosto con pomodorini e aglio

Mi sto rendendo conto che non cucino mai la carne o il pesce, mi riduco sempre al pollo…devo fare qualcosa! Non ho molto da dire su questa ricetta, posso solo aggiungere che se non volete prendere quello dell’esselunga già pronto questa ricetta è un ottima alternativa.

COMPONENTI:

1 pollo da 1,3kg

400g di pomodorini datterini

8 spicchi di aglio

4 rametti di timo

1 rametto di rosmarino

sale e pepe

olio

ASSEMBLAGGIO:
· Lavate e sgocciolate le erbe

· Lavate il pollo, sgocciolatelo e massaggiatelo internamente ed esternamente con sale e pepe

· Mettete dentro al pollo i rametti di timo e rosmarino

· Foderate una teglia con la carta forno e metteteci 4 cucchiai di olio

· Adagiate il pollo nella teglia con intorno i pomodorini e gli spicchi di aglio con la buccia

· Insaporite i pomodorini con sale e pepe

· Infornate a 200°C per circa 40/50′ spennellando di tanto in tanto con il fondo di cottura


    • silvia
    • 10 marzo 2010

    anche questo buonissimo!!!🙂

      • vittyme
      • 10 marzo 2010

      ti assumo come testimonial!

  1. se c’è una cosa che desidero affrontare è il pollo intero al forno!
    Dovrò provare!!! Ma poi l’hai tagliato con il trinciapollo? Io non lo possiedo!😦

      • vittyme
      • 14 marzo 2010

      ho usato una forbice multifunzione che uso in cucina, tanto le ossa non sono dure, si tagliano facilmente.

  2. andrà benissimo anche la mia forbice ikea!🙂

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

