CousCous con verdure arrosto

Con molta calma sta arrivando la primavera, non so voi, ma io la temo. Durante l’inverno ho mangiato come un maiale e non entro più nei miei pantaloni e non è una cosa bella, NO NO! Questa ricetta, forse è un pochino più estiva che primaverile…ma chissenefrega.

nota: la salsa tzatziki è altamente sconsigliata se c’è di mezzo un incontro galante.

COMPONENTI [per 2 persone]:

120g di CousCous

120ml di brodo vegetale

1 peperone

2 pomodori roma

2 piccole patate

100g di rucola

salsa tzatziki già pronta perché son pigro

2 cucchiai scarsi di parmigiano

1 cucchiaino di scorza di limone grattugiata

sale e pepe

ASSEMBLAGGIO:
· Scaldate il forno a 200°C

· Tagliate in quarti il peperone, a metà i pomodori e a spicchi le patate

· Rivestite di carta da forno una teglia e disponeteci le verdure condendole con olio sale e pepe

· Cuocete in forno per 45′, fin che i pomodori e i peperoni sono teneri

· Nel frattempo preparate il CousCous versandolo in una terrina resistente al calore

· Coprite il CousCous con il brodo caldo e copritelo, lasciate riposare 5′

· Aggiungete il parmigiano, la scorza di limone e la rucola

· Distribuite il CousCous nei piatti e disponeteci sopra le verdure

· Servite con una generosa dose di tzatziki

p.s. si possono usare tanti tipi di verdure non solo quelle ho usato io. Ci vedrei bene i funghi, zucca e melanzana, ma non ho mai provato quindi non mi prendo responsabilità! tiè!

plusveloce!

  1. Hi there to all, how is all, I think every one is getting more from this site, and your views
    are fastidious designed for new users.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

