Petto di pollo con porri alla salsa di soia

Questa ricetta sembra una cagata, non negatelo lo so che lo state pensando, perché l’ho pensato anche io, ma posso giurarvi che ne rimarrete molto stupiti! Comunque guardando il menù delle ricette mi sono reso conto che cucino solo pollo! porca paletta ogni tanto potrei anche provare della carne di maiale, di mucca, di renna, di rinoceronte, di canguro, di gatto, di triceratopo no? ora mi metto alla ricerca di una ricetta che non contempli il pollo. GIURO! dite che con tutto questo pollo inizierò a fare le uova?

COMPONENTI [per 2 persone]:
400g di petto di pollo
400g di Porri puliti
olio extravergine d’oliva
salsa di soia
timo
sale e pepe

ASSEMBLAGGIO:
· Accendete il forno a 200°C
· Scaldate in una padella 3 cucchiai di olio e rosolateci il petto di pollo tagliato in due
· Girate il pollo dopo 3′ e rosolate anche l’altro lato
· Salate e pepate il pollo e infornatelo per 12′
· Affettate i porri e saltateli in 3 cucchiai di olio e le foglie di timo, dopo 1′ bagnateli con un goccio d’acqua e proseguite per altri 3′ la cottura
· Aggiungete sui porri un cucchiaio di salsa di soia, mescolate e spegnete
· Affettate il pollo e servitelo con i porri

    • vittyme
    • 12 novembre 2010

    del pesce no?

    • Liz
    • 14 novembre 2010

    La carne di Renna mi ispira… aspetto tua ricetta!

      • vittyme
      • 15 novembre 2010

      vado a comprarla da ikea🙂

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

