Insalata di CousCous con zucca e cornetti

Per la gioia di Lisa, una bella ricetta con la zucca🙂 tiè. Non sarà l’ultima, ho già li pronta la ricetta di una frittata con zucca🙂  Con questa ricetta inizio a usare la misurazione in CUP, per questo mi sono preso una caraffa apposta, pagata un botto ma tanto figa… si ho comprato dei libri in inglese va bene??!!!🙂 Queste CUP sono interessanti, versi nel recipiente e hai la dose, senza dover usare la bilancia, ho ancora delle perplessità su alcune cose. 1CUP è circa 250ml. 1CUP di zucchero di canna è 175g » 1CUP di zucchero semolato è 220g » 1CUP di zucchero a velo è 160g capito?! insomma procuratevi una caraffa graduata in CUP perché io la traduzione da CUP a grammi non ve la faccio🙂
Arrivando alla ricetta, mi sto rendendo conto che ho una passione sfrenata per il CousCous, è veloce e facile da preparare, poi si abbina a molte cose, mi fa anche un “po’ estate”, anche se qui con la zucca non è per niente estate.

COMPONENTI [per 2 persone ]:
1½ cup di cous cous
1½ cup di brodo di verdura
350g di zucca
100g di cornetti
olio d’oliva extravergine
peperoncino
succo di limone
menta
miele

ASSEMBLAGGIO:
· Tagliate a cubetti la zucca e arrostitela in forno senza condimenti e cuocete i cornetti in acqua
· Quando la zucca è cotta, preparate il Couscous mettendolo in una insalatiera e versateci sopra il brodo caldo, coprite e lasciatelo riposare 5′ o fino a quando il brodo si è assorbito
· In una tazza mischiate 2 cucchiai di olio d’oliva, 1 cucchiaio di menta tritata, un cucchiaino da tea di succo di limone, un cucchiaio di miele e un pochino di peperoncino in base a quanto lo volete piccante, io ne metto poco poco
· Mettete il Couscous e le verdure in una insalatiera e condite il tutto. servite




    • Lisa
    • 8 febbraio 2011

    Non ci posso credereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!

  1. ma la caraffa regolabile è un vero portento!!
    LA VOGLIO!!🙂

      • vittyme
      • 9 febbraio 2011

      14euro! -_-”
      se la vuoi, la prossima volta che vieni a milano ti porto a prenderla😀

  2. io ho solo i misurini ikea, hai presente quali?

      • vittyme
      • 9 febbraio 2011

      si, ma sono scomodi -_-
      e poi il cucchiaio più grande è da mezza CUP…fatica!

  3. Con sommo dispiacere noto che non c’è un guestbook
    cmq bellissime foto e ricette appetitose!
    complimenti!

      • vittyme
      • 13 febbraio 2011

      grazie Cle🙂
      provo a vedere se riesco ad aggiungerlo allora🙂

  4. Vorrei una lasagna!!😛

      • vittyme
      • 13 febbraio 2011

      eh io vorrei Misfits come la mettiamo😛

  5. il cous cous è il top!
    L’ho provato con l’avanzo della peperonata, super WOW!

      • vittyme
      • 6 marzo 2011

      cuos cous is the new black!

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

